Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 19:20

Corto di un produttore aretino pro Amatrice

La pellicola dal titolo "Verde Speranza" è stata realizzata dalla ARproduction di Gianni Pagliazzi. La presentazione ufficiale ed il lancio in Senato



AREZZO — Lui è il produttore del cortometraggio a sfondo sociale “Verde Speranza”. Si chiama Gianni Pagliazzi ed in seguito al lancio, avvenuto lo scorso 27 ottobre al Senato della Repubblica, si è fatto promotore della rinascita di Amatrice.


Da sempre impegnato nel volontariato e nella vita sociale, ha avuto alcuni incarichi politici e in alcune società pubbliche partecipate nella sua Arezzo, dove adesso vive e dove ha sede la sua società di produzione ARproduction.

Obiettivo del cortometraggio è quello di non far cadere nell’oblio la tragedia del terremoto del Centro Italia e di dare una speranza alla città di Amatrice, simbolo di tutte le altre comunità colpite; una speranza che riparte dai bambini e dalla natura. Ciò avviene attraverso la storia di Giulio, interpretato dal piccolo amatriciano Flavio, un giovane ragazzo che tra le macerie della sua città cerca di coltivare una pianta, sopravvissuta alla devastazione, che fiorendo diventa il simbolo della rinascita di tutti quei borghi colpiti dal terremoto.

“Quando mi hanno parlato di poter realizzare un corto su Amatrice non ho perso tempo ed ho subito pensato che fosse da realizzare immediatamente. Poi la presenza di Flavio e dei bambini e della natura hanno reso tutto più speciale. È un piccolo gesto ma che può rappresentare un seme di speranza verso Amatrice e tutti i cittadini che hanno vissuto sulla propria pelle la tragedia del terremoto. - ha commentato Pagliazzi.-  Ringrazio Stella Nosella per aver avuto questa idea che noi abbiamo trasformato, grazie alla regista Vegro, in un cortometraggio. Abbiamo reso possibile tutto ciò grazie all’attenzione di molti di voi. Poco è stato fatto, quasi nulla. Si spera che Amatrice possa rinascere anche grazie a questa iniziativa e al giovane Flavio (il protagonista del cortometraggio), perché Amatrice lo merita. Abbiamo scelto di organizzare questa presentazione al Senato, proprio perché non deve restare solo tra coloro che amano Amatrice ma deve essere sempre al centro dell’agenda politica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno