Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»
Geppi Cucciari alla Festa del Cinema di Mare: «Lavoravo da un notaio, dopo la firma di un testamento diceva 'a presto' e i parenti 'tiè!'»

Attualità martedì 27 maggio 2025 ore 17:35

​“Costruire l’impresa di domani” con i giovani

​“Costruire l’impresa di domani”: il convegno per gli under 35 al campus del Pionta



AREZZO — Nell’ambito del progetto Start-Hub ImpresaGiovani Arezzo, con capofila il Comune di Arezzo, finanziato da ANCI che si avvale a sua volta dei fondi stanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale, è all’orizzonte l’appuntamento chiave per i giovani dai 18 ai 35 anni: il convegno “Costruire l’impresa di domani”, che si terrà mercoledì 4 giugno 2025 presso la palazzina uomini del campus del Pionta dell’Università di Siena ad Arezzo. Ingresso libero, registrazione in loco a partire dalle 9:30.

Ma già venerdì 30 maggio ci sarà un’interessate anteprima che partirà alle 18:00 al centro giovani Malpighi Hub, in via Fiorentina 329. Un evento di lancio sempre per ispirare, orientare e connettere i giovani al mondo dell’impresa.

“Abbiamo assunto volentieri – sottolinea l’assessore Federico Scapecchi – come Comune il ruolo di capofila, accompagnati da partner quali i Comuni di Bibbiena, Subbiano e Castiglion Fibocchi, la Camera di commercio, l’università di Siena, Confcommercio, CNA, l’Agenzia regionale toscana per il lavoro, Betadue, il Centro per l’innovazione organizzativa e gestionale nelle pubbliche amministrazioni, l’associazione Arezzo che spacca, l’ITIS di Arezzo. Tutti convinti che stimolare i giovani a ritagliarsi un ruolo da imprenditori sia una delle strade privilegiate per la loro gratificazione personale e professionale. Il progetto si chiama non a caso Start-Hub proprio perché lo concepiamo innanzitutto come un raccoglitore innanzitutto d’idee e un luogo fisico e digitale che supporti startup giovanili. Invito dunque a partecipare ai due appuntamenti del 30 maggio e del 4 giugno: ci saranno interventi ben calibrati, dopo di che spazio al confronto vis a vis tra partecipanti e imprenditori aretini per prendere ancor meglio confidenza con le dinamiche che si affrontano una volta che si è aperta la fatidica partita IVA”.

Informazioni: informagiovani@comune.arezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 27 agosto la storica gara internazionale di podismo. Scapecchi: “Sport, tradizione e spettacolo per una manifestazione simbolo della nostra Città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Giostra Saracino

Attualità

Attualità