Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 17:05

Covid, in provincia di Arezzo nessun nuovo caso

E' la prima volta in questo 2021 con 0 contagi. Eseguiti oltre 400 tamponi. Pochi positivi anche nel resto dell'Aera Vasta



AREZZO — La provincia di Arezzo è Covid free. Oggi, per la prima volta in questo 2021, nessun nuovo caso è stato riscontrato su tutto il territorio.

La massiccia campagna vaccinale, abbinata anche ad una intensa attività di prevenzione condotta con diligenza dai cittadini, ha portato ad ottenere questo storico risultato. Finalmente, dopo mesi bui, Arezzo rivede la luce della speranza e torna immune dal contagio.

Il dato acquisisce ancor più rilevanza in considerazione del discreto numero di tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore, infatti, la Asl ha controllato 433 aretini ed in 10 sono stati dichiarati definitivamente guariti.

Migliora anche la situazione dei ricoveri. Nell'area Covid del "San Donato" ci sono 2 pazienti e di questi 1 è ricoverato in "Terapia Intensiva" (uno in meno del giorno precedente). 

Fortunatamente anche oggi non si registra nessun nuovo decesso.

Attualmente ci sono 119 persone ancora contagiate in tutta la provincia mentre 140 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta sono 5 i nuovi casi (ieri erano 9) e di questi 0 sono residenti nell'Aretino, 3 nel Senese e 2 nel Grossetano.

In Toscana meno di 20 ricoverati nelle "Terapia Intensive". Per leggere il bollettino regionale cliccate qui. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di 81 anni, è rimasto ferito ed è stato trasferito con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto anche la municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità