Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 15:36
Covid, ancora 3 casi di variante nell'Aretino
Si tratta di 1 contagio da "Inglese" e 2 da "Brasiliana". In totale nella Asl Toscana Sud Est negli ultimi 3 giorni ne sono stati rilevati 9
AREZZO — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale ma ha una capacità di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente.
Nonostante il contagio sia ai minimi termini, è da sottolineare come l'Area Vasta debba però continuare a fare i conti con le mutazioni del virus.
Sono 9 i casi riscontrati tra il 29 giugno e il primo luglio nell'intera Asl Toscana sud est. (Nei precedenti tre giorni di riferimento erano stati 23).
Ad averne il numero maggiore è la provincia di Siena con 5 (tutti di "Inglese"). Quella di Grosseto ne conta invece solo 1, sempre di 1 "Inglese".
Ed eccoci alla provincia di Arezzo, dove il report segnala sempre 3 casi (1 "Inglese" e 2 "Brasiliana"). Nel precedente bollettino ce ne erano stati lo stesso numero.
Al momento, l'Azienda Sanitaria, non segnala contagiati dalla "temuta" variante Delta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI