Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 14:29

Torna lo spettro varianti Covid nell'Area Vasta

Sono 20 i casi di mutazione al virus riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est. Ecco la situazione nel territorio



SIENA — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale ma ha un potere di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente. Se nelle ultime due settimane le cose sembravano andare per il meglio, oggi i dati forniti dall'Azienda Sanitaria dicono che l'Area Vasta deve fare ancora i conti con le varianti al Coronavirus

Sono ben 20 i casi riscontrati tra il 18 e il 21 giugno nella Asl Toscana sud est. Diciamo subito che è la provincia di Grosseto quella con il maggior numero di positivi a queste mutazioni. 

Nel Grossetano, infatti, sono stati riscontrati ben 18 casi negli ultimi 4 giorni, di cui 16 di "Brasiliana" e 2 di "Inglese".

In provincia di Siena sono 2 i contagiati da varianti ed entrambi sono risultati positivi alla "Inglese". Nessun caso è stato segnalato nell'Aretino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno