Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 14:29
Torna lo spettro varianti Covid nell'Area Vasta
Sono 20 i casi di mutazione al virus riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est. Ecco la situazione nel territorio
SIENA — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale ma ha un potere di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente. Se nelle ultime due settimane le cose sembravano andare per il meglio, oggi i dati forniti dall'Azienda Sanitaria dicono che l'Area Vasta deve fare ancora i conti con le varianti al Coronavirus.
Sono ben 20 i casi riscontrati tra il 18 e il 21 giugno nella Asl Toscana sud est. Diciamo subito che è la provincia di Grosseto quella con il maggior numero di positivi a queste mutazioni.
Nel Grossetano, infatti, sono stati riscontrati ben 18 casi negli ultimi 4 giorni, di cui 16 di "Brasiliana" e 2 di "Inglese".
In provincia di Siena sono 2 i contagiati da varianti ed entrambi sono risultati positivi alla "Inglese". Nessun caso è stato segnalato nell'Aretino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI