Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 14:50

Covid, nell'Aretino rilevati 3 casi di variante

Nel precedente report della Asl invece non ne era stato rilevato nessuno. Tra il 25 giugno ed oggi sono 2 di "Inglese" e 1 di "Brasiliana"



AREZZO — E' la forma più contagiosa. La variante al Covid non è più pericolosa rispetto alla malattia tradizionale ma ha una capacità di diffusione maggiore e pertanto deve essere monitorata attentamente.

Nonostante il contagio sia ai minimi termini, è da sottolineare come l'Area Vasta debba però continuare a fare i conti con le mutazioni del virus. 

Sono ben 23 i casi riscontrati tra il 25 e il 28 giugno nell'intera Asl Toscana sud est. Oltre ad altri 4 extra Asl. (Nei precedenti tre giorni di riferimento erano stati 20).

Ad averne il numero maggiore è la provincia di Siena con 11 (10 di "Inglese" e 1 di "Brasiliana"). Quella di Grosseto ne conta invece 4 (1 "Inglese" e 3 "Brasiliana"). 

Ed eccoci alla provincia di Arezzo, che per una volta ci fa piacere sia fanalino di coda. Sul nostro territorio, infatti, il report ne segnala 3 casi (2 "Inglese" e 1 "Brasiliana"). Nel precedente bollettino non ce ne erano stati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno