Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 19:40

Covid, calano i tamponi aumentano i positivi

Casi quadruplicati rispetto a ieri. Scesi i ricoveri in Degenza, ma un paziente in più in Terapia Intensiva. Nessun decesso e 22 guariti



AREZZO — Resta basso il dato sui nuovi casi di Covid in provincia di Arezzo, anche se nelle ultime 24 ore è cresciuto di 4 volte. Infatti, oggi, nel report della Asl, ne emergono 24, mentre ieri erano stati 6. 

Di questi nove sono stati rilevati in Valdarno, che registra il numero odierno più alto. Seguito dalla Valdichiana, con 7 contagiati. Sei invece in città. Il virus torna anche in Valtiberina, con due casi, ma resta fermo sullo zero Casentino.

Il positivi in più sono emersi da 540 tamponi effettuati, circa duecento in meno rispetto a ieri. I guariti sono 22. Oggi, inoltre, non ci sono stati decessi.

In merito ai positivi in carico alla Asl, attualmente sono 1084, di cui 820 a domicilio. Le persone in quarantena, poiché contatti stretti, sono 2309. All'ospedale San Donato di Arezzo ci sono 87 pazienti (ieri 91) in degenza Covid (Pneumologia e Malattie Infettive) e 20 (ieri 19) in Terapia Intensiva. Sempre due gli aretini nel nosocomio di Nottola.

Nella Asl Toscana Sud Est in totale sono emersi 56 nuovi casi, di cui 24 nell'Aretino, 22 nel Senese e 10 in provincia di Grossetto.

Nuovi casi per Comune della provincia di Arezzo

Comune Nuovi casi
Arezzo 6
Bucine 1
Castelfranco Piandiscò 2
Castiglion Fiorentino 3
Cavriglia 1
Cortona 4
Montevarchi 4
Sansepolcro 2
Terranuova Bracciolini 1

Per leggere il bollettino con i dati Covid della Regione Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno