Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 21:30

Covid, tornano le file per fare il tampone

Al punto allestito da tempo alla Stazione diverse persone già dalle prime ore del mattino. Accesso aperto a tutti, basta la prenotazione



AREZZO — In un primo momento lo spazio per effettuare il tampone, allestito nell'ex punto informazioni turistiche fuori dalla Stazione Ferroviaria, era riservato solo ai viaggiatori. Adesso l'accesso è consentito a tutti, come spiega la Asl, ma previa prenotazione.

E l'affluenza, specialmente in questo periodo in cui le varianti del virus in particolare la "Delta" preoccupano tanto, è tornata significativa. Anche questa mattina, già prima dell'apertura, c'erano una ventina di persone in fila, davanti all'ingresso che costeggia il trafficato viale Mecenate. 

Anziani, adulti, mamme o babbi con bimbi piccoli, ragazzi e ragazze. Tutti in attesa di verificare se sono stati contagiati oppure no. Ovviamente il tampone in questa postazione, come al drive trough di Indicatore, è possibile farlo dopo aver preso un appuntamento on line sul portale regionale ed in assenza di sintomi.

Negli ultimi giorni i casi sono cresciuti, come però pure le vaccinazioni. Di certo l'obbligatorietà del Green Pass dal 6 agosto ha accelerato, in molti, la decisione di sottoporsi alla somministrazione del siero anti Covid. Intanto, in ospedale i pazienti non sono aumentati e questa è una nota sicuramente positiva. Mentre le mutazioni del Coronavirus però dilagano e ad essere contagiata, in questo momento, è soprattutto la fascia d'età che vai da 0 a 34 anni. Numerosi malati anche tra i rientri dalle vacanze.


Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno