Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 21:30

Covid, tornano le file per fare il tampone

Al punto allestito da tempo alla Stazione diverse persone già dalle prime ore del mattino. Accesso aperto a tutti, basta la prenotazione



AREZZO — In un primo momento lo spazio per effettuare il tampone, allestito nell'ex punto informazioni turistiche fuori dalla Stazione Ferroviaria, era riservato solo ai viaggiatori. Adesso l'accesso è consentito a tutti, come spiega la Asl, ma previa prenotazione.

E l'affluenza, specialmente in questo periodo in cui le varianti del virus in particolare la "Delta" preoccupano tanto, è tornata significativa. Anche questa mattina, già prima dell'apertura, c'erano una ventina di persone in fila, davanti all'ingresso che costeggia il trafficato viale Mecenate. 

Anziani, adulti, mamme o babbi con bimbi piccoli, ragazzi e ragazze. Tutti in attesa di verificare se sono stati contagiati oppure no. Ovviamente il tampone in questa postazione, come al drive trough di Indicatore, è possibile farlo dopo aver preso un appuntamento on line sul portale regionale ed in assenza di sintomi.

Negli ultimi giorni i casi sono cresciuti, come però pure le vaccinazioni. Di certo l'obbligatorietà del Green Pass dal 6 agosto ha accelerato, in molti, la decisione di sottoporsi alla somministrazione del siero anti Covid. Intanto, in ospedale i pazienti non sono aumentati e questa è una nota sicuramente positiva. Mentre le mutazioni del Coronavirus però dilagano e ad essere contagiata, in questo momento, è soprattutto la fascia d'età che vai da 0 a 34 anni. Numerosi malati anche tra i rientri dalle vacanze.


Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In salvo due coniugi ottantenni. I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l'incendio, hanno dichiarato inagibile anche l'appartamento al piano superiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità