Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 10:43

Crac Etruria, Guerrini: “Solo operazioni lecite"

Proseguono i colloqui sotto la guida del procuratore capo Roberto Rossi, incaricato di investigare sulla vicenda che ha portato al crac di Banca Etruria



AREZZO — Ieri è stato interrogato l'ex vicepresidente di Banca Etruria, Giorgio Natalino Guerrini. Nella sua deposizione ha parlato di “operazioni assolutamente lecite” e di “normale rischio di impresa” escludendo ogni volontà di “fare danno” da parte dei dirigenti e dei membri dei cda.

Durante l'interrogatorio si è parlato anche di High Facing, la società di cui Guerrini era comproprietario e amministratore, incaricata di realizzare l'impianto fotovoltaico dello Yacht di Civitavecchia.

L'imbarcazione, mai completata, ha comportato alla banca aretina una sofferenza di alcuni milioni di euro. Secondo quanto riportato da La Nazione l'ex vicepresidente ha negato, di fronte al pool di magistrati della procura aretina, qualsiasi accusa di favoritismo nell'erogazione del prestito.

Questa mattina sono in programma altri due colloqui tra i sei indagati rimanenti, che hanno scelto di usufruire della possibilità di essere ascoltati, dopo aver ricevuto l’avviso di chiusura indagini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno