Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 13:02

Paolo Crociani assoldato da Tripadvisor

Paolo Crociani

E' stato nominato esperto per la città di Arezzo. Sarà moderatore e fonte per le informazioni legate ad hotel, ristoranti e attrazioni turistiche



AREZZO — TripAdvisor ha nominato un nuovo esperto per la città di Arezzo. Il più grande portale web del mondo dedicato ai viaggi ha individuato Paolo Crociani, aretino titolare dello Studio Astra, come moderatore e fonte per tutte le informazioni del territorio legate ad hotel, ristoranti e attrazioni turistiche.

Il compito di questo "Esperto locale di Arezzo" sarà di rappresentare e valorizzare tutto quello che riguarda la città su un sito che vanta ogni mese circa 35 milioni di recensioni e 29 milioni di visitatori. Tra gli utenti più attivi rientrava anche lo stesso Crociani che, dopo ogni viaggio o più semplicemente dopo ogni esperienza, inseriva il proprio punto di vista, dando vita a dibattiti che coinvolgevano viaggiatori di tutta Italia. Tutto questo in un'ottica costruttiva volta ad evidenziare gli aspetti positivi incontrati e le bellezze dei vari angoli del mondo, con discussioni che hanno ovviamente riguardato anche Arezzo su cui Crociani ha aperto un forum per fornire informazioni e approfondimenti. 

"Proprio dalla commistione tra la passione per i viaggi e la conoscenza della città", ha scritto l'aretino, "mi è venuto spontaneo di mettermi a disposizione di chi ha intenzione di visitare Arezzo. Si tratta di una città con molte più risorse di quanto normalmente si creda, con tesori archeologici, artistici, ricorrenze storiche, appuntamenti mensili con l'antiquariato e angoli nascosti di pregevole interesse. Inoltre c'è un'atmosfera unica quale patria natia di poeti, pittori ed intellettuali, che anche il cinema ha riscoperto utilizzandola come set di importanti film".

La credibilità e l'autorevolezza dei commenti inseriti dall'aretino non è passata inosservata a TripAdvisor che, alla luce delle interazioni e delle letture dei suoi post, si è rivolta a lui per affidargli il ruolo ancor più importante di "esperto locale". Questa nomina prevede di monitorare il forum su Arezzo, di fornire risposte alle domande dei visitatori e di moderare i commenti altrui. 

Il primo intervento, ad esempio, ha riguardato la decisione su un post negativo che recitava "Sono passato da Arezzo per lavoro e l'ho trovata triste, sporca e vecchia" e che era stato seguito dalla reazione sdegnata di decine di utenti da tutta Italia in difesa della città: il parere di Crociani è stato decisivo per convincere TripAdvisor a cancellare definitivamente questo commento. «Sono un viaggiatore appassionato - spiega - ma niente e nessuno potrebbe farmi andare via dalla città dove vivo e che amo profondamente. Come titolare di un'agenzia di comunicazione sono abituato a valorizzare le mie aziende e a metterne in luce le potenzialità, dunque su TripAdvisor ho deciso di prestare lo stesso servizio in modo gratuito e disinteressato anche alla mia città».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno