Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità giovedì 27 aprile 2023 ore 14:35

Crollo a scuola, l'aula rimane ancora chiusa

La scuola Margaritone - immagine dal sito dell'isituto

L'assessore Casi, sollecitato dal consigliere Pd Caneschi, ha spiegato che la classe è sotto sequestro e restano da appurare le ragioni del cedimento



AREZZO — E' stato il consigliere comunale Alessandro Caneschi, con una interrogazione in Consiglio comunale, a riportare l'attenzione sulla scuola Margaritone in via Tricca dove il cedimento di una parte di controsoffitto ha provocato panico e anche il ferimento di un giovane. 

“Mentre il 12 aprile la scuola è stata riaperta, l’aula dove il crollo è avvenuto resta tuttora interdetta. Sono concluse le indagini strutturali, quali risultati hanno prodotto, quali interventi sono in programma per mettere il plesso in completa sicurezza?" ha chiesto Caneschi.

L’assessore Alessandro Casi ha spiegato: “i controlli sono scattati in tutta la scuola subito dopo il crollo in questione, a eccezione dell’aula coinvolta posta sotto sequestro. Dunque, attendiamo di entrarvi per appurare compiutamente le ragioni del cedimento. Comunque, siccome quel controsoffitto interessava il primo piano del plesso, abbiamo deciso di monitorarlo interamente alleggerendone alcune porzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno