Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale
Riecco il tradizionale spot Coca Cola con i camion rossi: ma è realizzato con l'intelligenza artificiale

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 11:24

CubOrto, imprenditore aretino punta sul green

Rivoluzionario sistema realizzato con materiali di recupero che permette a tutti di coltivare all'interno di casa. Ecco il kit fai da te



AREZZO — Coltivarsi le verdure in casa propria senza troppe complicazioni. Da oggi è possibile grazie  all'ingegno di un'ex tecnico informatico aretino che ha messo a punto CubOrto.

Si tratta di un piccolo orto urbano molto speciale, che viene gestito senza smuovere il terreno, per consentire alla natura di attivare i meccanismi di autofertilità, facendo crescere le piantine in modo naturale, salutare e rispettoso dell’ambiente. 

Sì, perché CubOrto permette di coltivare risparmiando acqua ed è un oggetto green, realizzato con materiale 100% di recupero.

L'idea è nata ad un imprenditore aretino Denni Albiani che fa parte di un team di 4 giovani professionisti provenienti da diverse parti d’Italia e da esperienze lavorative altrettanto differenti, che si sono incontrati in rete durante il primo lockdown, partecipando ad una community in cui sono stati chiamati a riflettere sul futuro dell’agricoltura. E tutti insieme hanno elaborato questo progetto, che li ha portati a vincere un contest nazionale. Da lì è nata la start up ReFarm e la voglia di creare CubOrto per lanciarlo sul mercato. Insieme a Denni fanno parte del team l’agronomo figlinese Pietro Isolan, l’ingegnere milanese Luca Oliverio, l’imprenditore ferrarese Luca Buriani. E ad essi si è unito di recente anche il designer grossetano, Alessandro Corina per dare vita a CubOrto design.

“CubOrto prima di essere un prodotto è una visione – spiega Denni Albiani - che nasce dal desiderio di 5 ragazzi di trasformare le loro città in posti più verdi e vivibili, dove ritrovare la sintonia con la natura, per godere dei suoi frutti, mangiando sano e biologico".

CubOrto è in vendita online ed è disponibile in vari formati in base alle esigenze del cliente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport