Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 20 gennaio 2021 ore 08:30

Cup Rigutino, riattivato quello nella ex scuola

Aperto due giorni a settimana, il mercoledì e il venerdì, grazie all'attività di check point svolto dal locale Gruppo Fratres donatori di sangue



AREZZO — Durante il lockdown era stato sospeso il servizio Cup garantito dall’Asl Toscana Sud est nella ex scuola elementare di Rigutino. Il servizio è stato comunque regolarmente garantito ai cittadini della frazione e della ziona attraverso la locale farmacia.

"Adesso abbiamo stipulato una convenzione con il Gruppo Fratres Donatori sangue di Rigutino per le attività di check point e da oggi il Cup nella ex scuola elementare è di nuovo riaperto”. Queste le parole di Evaristo Giglio, Direttore della Zona Distretti aretina, Valtiberina, Casentino che annuncia la ripartenza del servizio due giorni alla settimana: mercoledì dalle 15 alle 17 e venerdì dalle 9,30 alle 11,30

“Sono soddisfatto per la generosa risposta dei rigutinesi che si sono resi immediatamente disponibili, considerate le stringenti e necessarie misure di protezione imposte dalla normativa - commenta il Presidente della Frates, Donato Lucci.  Questo dialogo istituzionale, oggi maturo grazie alla Fratres di Rigutino, segna un decisivo passo in avanti verso la coesione sociale, esperienza di coinvolgimento utile dei cittadini e meritevole considerazione per quanto nei fatti dimostrato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno