Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:32 METEO:AREZZO13°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità mercoledì 22 maggio 2024 ore 15:00

Di Piazza confermato Direttore della Psichiatria

Il dottor Di Piazza, Direttore facente funzione della Struttura, dal 1° giugno assumerà il ruolo per l’incarico quinquennale a seguito di procedura selettiva pubblica



AREZZO — È il dottor Giampaolo Di Piazza il Direttore dell’Unità operativa complessa di Psichiatria dell’area provinciale Aretina, struttura già diretta dal professionista con incarico provvisorio in attesa di espletamento della procedura selettiva che si è conclusa nei giorni scorsi. Di Piazza è risultato il vincitore della selezione pubblica e dal 1° giugno 2024 sarà il titolare della UOC per i prossimi cinque anni.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Siena, Di Piazza ha conseguito la specializzazione in Psichiatria, completando la propria formazione accademica in diverse realtà nazionali. Ha assunto incarichi di responsabilità presso centri e strutture di salute mentale della Toscana, è referente della rete Emergenza-Urgenza adolescenza e giovani adulti per la zona Distretto Valdarno e direttore dell’UOS del Servizio psichiatrico diagnosi e cura (SPDC) dell’area provinciale Aretina. Nell’ambito della salute mentale – sottolinea il dottor Di Piazza - è sempre più necessario coniugare concretezza delle azioni con progetti innovativi, accogliendo il bisogno di ascolto da parte dell’utenza attraverso valutazioni multidisciplinari tempestive e integrate e interventi di prossimità”.

Con la nomina del dottor Di Piazza, prosegue l’impegno della Direzione aziendale per garantire stabilità organizzativa alle Strutture e ai servizi sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno