Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca lunedì 05 settembre 2022 ore 15:40

Salvati 10 cuccioli di barboncino chiusi nel baule

I cagnolini trasportati illegalmente in Italia e destinati al mercato nero. Trovati dalla polizia stradale e affidati ad Enpa. Due persone denunciate



AREZZO — Salvati dalla polizia aretina dieci cuccioli di barboncino destinati al mercato nero. Gli agenti, ieri notte, hanno sequestrato ed affidato ai volontari di Enpa del canile cittadino i cagnolini. Due le persone finite nei guai.

Erano le 4 del mattino quando una pattuglia della Stradale di Battifolle ha fermato in A1, per un controllo, una Mazda con due persone a bordo, proveniente dal confine di Stato di Trieste. Mentre esaminavano i documenti i poliziotti hanno sentito dei flebili latrati provenire dal baule e hanno chiesto subito al conducente di aprirlo.

E davanti agli occhi degli agenti sono comparsi i cuccioli chiusi da ore, uno sopra l'altro, in due piccole gabbie metalliche. 

Arrivati alla vicina Sottosezione gli agenti hanno tirato fuori dalla gabbia i barboncini, tutti di colore marrone e di appena 60 giorni di vita. Nessuno degli animali aveva microchip e passaporto, quindi erano tutti importati illegalmente in Italia. 

I cuccioli sono stati sequestrati e affidati all'Enpa. Mentre i due trafficanti, entrambi poco più che ventenni, sono stati denunciati per il reato di traffico clandestino di animali d'affezione e per maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno