Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Spettacoli giovedì 15 ottobre 2020 ore 16:00

Disco di debutto del collettivo ARCO

La presentazione è in programma domani, sabato 17 ottobre, alla Casa dell'Energia



AREZZO — Domani la Casa dell'Energia ospita la presentazione del disco “ARCO”, una commistione di folk ed elettronica attraverso il filtro delle parole, cantautorato sperimentale e racconto teatrale.

ARCO è un collettivo musicale con anime disparate. Alla realizzazione dell'album di debutto omonimo – prodotto a Torino dalla romana Ammiratore Omonimo Records – hanno partecipato musicisti della tradizione indiana, chitarristi metal, violinisti classici e nerd elettronici, dando vita a un concept album sull'apparente dualità dell'essere umano, la sua solitudine assieme terribile e meravigliosa vissuta attraverso l'incontro e lo scontro con la natura e la civiltà.

Il disco verrà presentato per la prima volta riarrangiato in quartetto con Andrea Guerrini alla voce, synth e chitarra acustica, Simone Lanari al basso, Filippo Manfredi Giusti alla batteria e Agnese Benini alla voce, synth e chitarra acustica.

ARCO è un'idea di Andrea Guerrini dopo le esperienze con le band Walden Waltz e Moondrive, con le quali ha suonato in Europa e Stati Uniti, e dopo lavori per la radio, per cui ha condotto programmi e pubblicato audio racconti. Nel 2019 il polistrumentista ha pubblicato anche il libro "Robert Wyatt - Folly Bololy" per Arcana Edizioni.

Il concerto inizierà alle 19 nel rispetto delle norme di sicurezza. A seguire, dj set a opera del compositore elettronico Levo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno