Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:20

Distribuzione medicine, accordo Ausl e farmacie

Standardizzata ed uniformata la modalità per tutte le 315 attività pubbliche e private di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Consegna e distribuzione dei medicinali, tutte le 315 farmacie pubbliche e private attive nell'area di Arezzo, Siena e Grosseto da ora avranno gli stessi servizi e modalità.

Ad annunciarlo è lo stesso direttore generale dell'Ausl Toscana sud est, Antonio D'Urso, che rappresenta come questa intesa sia un ulteriore consolidamento del rapporto di risposta integrata alle esigenze socio-sanitarie dei cittadini.

“Il ruolo delle farmacie all’interno del Servizio sanitario è fondamentale per tutte le politiche aziendali d’attenzione all’appropriatezza, di continuità assistenziale e di vicinanza all’utenza - ha dichiarato il direttore generaleAntonio D’Urso - rinsaldiamo la collaborazione sulla distribuzione dei beni farmaceutici con un accordo che tutela gli assistiti e che potenzia la cooperazione tra la Asl e le farmacie, anche rispetto alla loro funzione sociale sul territorio. Il farmacista è punto di riferimento nella percezionedella qualità assistenziale anche e soprattutto nelle piccole realtà rurali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno