Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rettore di Harvard AlanGarber a Trump: «Benvenuti agli studenti da tutto il mondo, proprio come dovrebbe essere»
Il rettore di Harvard AlanGarber a Trump: «Benvenuti agli studenti da tutto il mondo, proprio come dovrebbe essere»

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 15:20

Distribuzione medicine, accordo Ausl e farmacie

Standardizzata ed uniformata la modalità per tutte le 315 attività pubbliche e private di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Consegna e distribuzione dei medicinali, tutte le 315 farmacie pubbliche e private attive nell'area di Arezzo, Siena e Grosseto da ora avranno gli stessi servizi e modalità.

Ad annunciarlo è lo stesso direttore generale dell'Ausl Toscana sud est, Antonio D'Urso, che rappresenta come questa intesa sia un ulteriore consolidamento del rapporto di risposta integrata alle esigenze socio-sanitarie dei cittadini.

“Il ruolo delle farmacie all’interno del Servizio sanitario è fondamentale per tutte le politiche aziendali d’attenzione all’appropriatezza, di continuità assistenziale e di vicinanza all’utenza - ha dichiarato il direttore generaleAntonio D’Urso - rinsaldiamo la collaborazione sulla distribuzione dei beni farmaceutici con un accordo che tutela gli assistiti e che potenzia la cooperazione tra la Asl e le farmacie, anche rispetto alla loro funzione sociale sul territorio. Il farmacista è punto di riferimento nella percezionedella qualità assistenziale anche e soprattutto nelle piccole realtà rurali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
L'articolo di ieri più letto
Premiato il Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II” di Arezzo. La cerimonia si è svolta alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Caserta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Politica