Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 05 luglio 2021 ore 10:10

Domenica di interventi per assembramenti e liti

Intensificata l'attività dei Carabinieri nel fine settimana. Sanzioni per violazioni al Codice della Strada, poche per le misure anti Covid



AREZZO — Primo fine settimana di luglio, intensificati i controlli dei Carabinieri sul territorio, sia a terra che con l'uso dell'elicottero. Particolare attenzione, infatti, è stata posta anche alle aree periferiche e di campagna, più frequentate in questo periodo dai turisti italiani e stranieri, per sfuggire al caldo delle città; oltre alla partecipazione di pattuglie in occasione di vari eventi sportivi e commemorazioni ufficiali.

Nelle giornate di sabato e domenica sono state impegnate 163 pattuglie e quasi 350 Carabinieri, che hanno controllato 715 veicoli, tra autovetture e motociclette ed identificato quasi mille persone, elevando sanzioni al codice della strada e per fortuna pochissime violazioni della normativa anti Covid. 

Sabato mattina è stato arrestato da personale del Nucleo Investigativo un cittadino extracomunitario, irregolare in Italia, ma dimorante in Arezzo che individuato in un’abitazione cittadina è stato portato in carcere in quanto deve scontare una pena definitiva di 9 anni di reclusione per reati in materia di stupefacenti; mentre nel pomeriggio sono stati denunciati in stato di libertà, da militari di San Giovanni Valdarno un uomo per una tentata rapina aggravata di alcune bevande in un esercizio commerciale ed a Rassina un uomo, di nazionalità marocchina, per evasione dagli arresti domiciliari.

L’intera giornata di domenica è stata tranquilla dal punto di vista dei reati, ma ha visto i carabinieri disbrigare molte richieste di intervento giunte al 112 per schiamazzi, liti ed assembramenti, tutti eventi terminati con l’identificazione dei soggetti e l’allontanamento delle persone coinvolte, senza ulteriori problemi gravi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno