Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 11:06

Carabinieri, controlli a raffica nel weekend

Identificate oltre 140 persone. Beccata donna che rubava in un supermercato. Sedata rissa tra 10 persone in un parcheggio. ispezionati locali pubblici



AREZZO — Potenziata l'attività dei Carabinieri in questo fine settimana. L'obiettivo è garantire una presenza capillare su tutto il territorio al fine di contrastare i reati contro il patrimonio, quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché limitare l’abuso di sostanze alcoliche dei più giovani, oltre che far rispettare la normativa anti-contagio.

I controlli a tappeto dei Militari, rinforzati su disposizione del Comando Provinciale al fine di far sentire al cittadino la vicinanza dell’Arma, hanno riguardato fin dal pomeriggio di venerdì, oltre il capoluogo, anche tutti i comuni della provincia. Servizi mirati di prevenzione nelle zone di aggregazione giovanile, per prevenire schiamazzi e risse.

Primo intervento di rilievo è avvenuto alle 17 di ieri in Arezzo, quando la vigilanza di un supermercato segnalava che una donna aveva occultato della merce non pagata nella borsa. I Carabinieri giunti sul posto hanno accertato che una cittadina straniera, denunciata poi per tentato furto, aveva asportato merce di vario genere, che veniva restituita all’esercizio commerciale.

Durante la notte 25 pattuglie impegnate hanno identificato 141 persone e controllato 62 veicoli. Sono state elevate contestazioni al Codice della Strada ed ispezionati alcuni locali pubblici.

Tra i molti interventi fatti, per disturbo alla quiete pubblica, tre sono quelli di maggior rilievo:

- intorno a mezzanotte e mezzo il titolare di un bar di Lucignano riferiva della presenza di una persona in stato d’ebbrezza che infastidiva agli avventori del locale. La pattuglia giunta sul posto, rintracciava il soggetto e ricostruiva che si trattava di una lite tra fidanzati. I Militari valuteranno se, raccolti ulteriori elementi, procedere per reati legati alla violenza di genere;

- alle 3,30 da Terranuova Bracciolini giungeva una chiamata al 112, in cui il richiedente segnalava una rissa in corso nell'area di parcheggio nei pressi di un ristorante, precisava inoltre che i contendenti circa una decina di persone si stavano affrontando con lanci di bottiglie e di sassi. Sul posto giungevano immediatamente alcune pattuglie che notavano la presenza di numerose persone, identificavano i presenti ed accertavano che si trattava di una lite tra due ragazzi, per fortuna senza conseguenze gravi;

- alle 4,30 da Sansepolcro arrivava un’altra chiamata al 112, nella quale era segnalata una lite tra due uomini, l’equipaggio arrivava subito e tranquillizzava gli animi, informando i contendenti delle loro facoltà di legge.

L’attività di controllo straordinario del territorio in tutta la provincia continuerà e si intensificherà anche nei prossimi fine settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno