Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 21:25

Dopo il terribile rogo arriva il nuovo angiografo

Foto archivio

L'incendio doloso alla palazzina del Calcit aveva creato gravissimi danni. Ora, a neppure un anno di distanza, siamo all'inaugurazione dello strumento



AREZZO — Dopo il terribile incendio doloso, appiccato circa un anno fa (era il 16 aprile 2020), che aveva causato gravissimi danni alla palazzina del Calcit e creato serie difficoltà alle attività di emodinamica è arrivato finalmente il tempo delle buone notizie.

La Asl, infatti, aveva avviato fin da subito tutte le procedure per l’acquisto e l’installazione di un nuovo angiografo, puntando su uno strumento all’avanguardia che meglio risponde alle necessità operativa della sala di interventistica cardiovascolare. E adesso, terminati tutti i collaudi questo fondamentale dispositivo di diagnostica è pronto per l'inaugurazione. 

La data fissata, per il taglio del nastro, è quella del prossimo 8 marzo, giornata in cui tradizionalmente si celebra, tra l'altro, la festa della donna.

“Abbiamo scelto uno strumento che rappresenta il top di gamma – aveva ricordato qualche tempo fa il direttore del dipartimento cardio toracico neuro vascolare, Leonardo Bolognese. - Uno strumento che meglio risponde alle necessità operative della sala di interventistica cardiovascolare. Il software permette di rendere visibili i vasi senza la continua iniezione di mezzo di contrasto, tipica delle procedure interventistiche. Con questa soluzione è possibile ridurre la quantità del mezzo di contrasto somministrato, rendendo idonea l’esecuzione della procedura anche in caso di pazienti più critici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno