Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 10 giugno 2016 ore 10:55

Due atlete ai mondiali di hockey

Alice Galli e Aurora Mafucci convocate per le gare di Asiago dal 18 al 25 giugno. L'assessore Tanti: "Già questa è una vittoria per le due giovani"



AREZZO — Sono due le atlete aretine convocate per i mondiali di hockey che si terranno ad Asiago dal 18 al 25 giugno. Si tratta di Aurora Mafucci, che gioca nel ruolo di difensore, e Alice Galli, portiere. E’ aretino anche uno dei due allenatori, Luca Mafucci. I tre hanno partecipato dal 2 al 6 giugno al pre raduno di preparazione ai mondiali.

La nazionale femminile juniores scenderà sul ghiaccio ad Asiago per la prima volta il 20 giugno contro la Spagna, e il giorno dopo contro il Canada. Grande emozione per il risultato ottenuto e onore di indossare la maglia azzurra per le atlete aretine.

“Rivolgo un sentito in bocca al lupo a queste giovani giocatrici che si apprestano ad affrontare una prova importante – ha commentato l’assessore allo sport Lucia Tanti. Ancora una volta il nome di Arezzo, grazie ad atleti di grande spessore, si fa strada ai livelli più alti del mondo sportivo. Un plauso quindi ad Aurora e ad Alice per i risultati fin qui ottenuti e per essere arrivate ai Mondiali. Già questa è una grandissima vittoria, per loro stesse, e per tutta la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno