Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 13:25

Pausa dal lavoro per portare un dono a chi è solo

Iniziativa dei dipendenti di Confartigianato in occasione della Pasqua. Coinvolti i 100 dipendenti dell'associazione che consegneranno colombe



AREZZO — Confartigianato Imprese Arezzo anche quest'anno ha deciso di fermarsi due ore per portare un dono nelle case di tutti coloro che hanno bisogno anche solo di un sorriso, di un po' di compagnia durante le feste pasquali. 

“Oggi faccio azzurro – spiega Alessandra Papini, segretario generale di Confartigianato Arezzo – era un modo di dire tedesco utilizzato quando gli artigiani, un giorno alla settimana, non lavoravano e guardavano il cielo. Il motto medievale, riscoperto dalla giornalista e scrittrice Daria Bignardi è per noi uno spunto per dedicare due ore del nostro lavoro a chi ne ha più bisogno”.

Il dono di quest'anno è una colomba realizzata dagli artigiani dell'associazione. “Ognuno dei nostri 100 dipendenti utilizzerà le due ore per raggiungere la casa di un nostro associato Anap, o di persone fragili della provincia individuate dal patronato Inapa. Lasceremo le scrivanie e ci ritroveremo tutti fuori per gli auguri e poi partiremo per questa piccola ma importante missione” aggiunge Papini.

“Voglio ringraziare tutte le pasticcerie e panetterie che hanno aderito e contribuito alla realizzazione di questa iniziativa: il Forno Goti Vittorio di Giovi, le pasticcerie Bardelli di Subbiano, Fabio e Gianni di Cesa, Fratelli Ciardi e la Casentinese di Rassina” sottolinea ancora il segretario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno