Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 06 agosto 2021 ore 07:00

Due tour per la città in occasione di San Donato

Appuntamento sabato 7 dalle mura antiche a Piazza Grande e domenica 8 dalla Badia a Santa Maria in Gradi. Prenotazione obbligatoria



AREZZO — Le guide di Confcommercio Arezzo proseguono il loro tour tra le bellezze architettoniche e artistiche della città. Lo faranno anche sabato 7 e domenica 8 agosto nella nuova tappa di #tiraccontoarezzo, il format di Confguide che gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo.

Sabato 7 il “gran tour aretino” costeggerà le mura antiche fino a Piazza Grande, in una passeggiata fra storia, folklore e leggende. I turisti potranno ammirare la splendida Piazza Grande, la Fortezza Medicea in outdoor, la Cattedrale e i suoi segreti nel giorno di San Donato, patrono della città; attenzioni speciali saranno date alle torri merlate del centro storico e al Crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico, capolavoro del 1200. Nel percorso, inoltre, non mancherà una visita al percorso espositivo sulla Giostra del Saracino in occasione dei festeggiamenti per i 90 anni sulla lizza.

Il secondo appuntamento, in programma domenica 8, è un percorso dalla Badia di Santa Flora e Lucilla alla chiesa di Santa Maria in Gradi, ripercorrendo i luoghi caratteristici del film La Vita è Bella di Roberto Benigni. Tra i luoghi da non perdere la Santissima Annunziata, la bellezza del Polittico di Lorenzetti appena restaurato nella Pieve e la Chiesa di San Michele in Corso Italia. Arte, curiosità e meraviglie saranno i valori aggiunti di questa giornata.L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo, rimane attiva ogni week-end fino a tutto il mese di settembre. La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour del sabato contattare Laura Bonechi al numero 3382419829, mentre per prendere parte al tour domenicale chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492. 

Pagina Facebook: Confguide Arezzo

Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzoMail: confguide@confcommercio.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno