Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità giovedì 29 luglio 2021 ore 07:00

Tra Fiera e "La vita è bella" si scopre la città

Sabato e domenica due tour con le guide turistiche di Confcommercio tra arte, tradizione e i luoghi della pellicola premio Oscar



AREZZO — Date da segnare nel calendario. Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto tornano infatti gli appuntamenti alla scoperta di Arezzo con le guide turistiche di Confcommercio. 

Saranno due i tour dell’iniziativa #tiraccontoarezzo interamente dedicati alla Fiera Antiquaria e al film premio Oscar La Vita è Bella.

La prima tappa vedrà un percorso straordinario nel cuore della città, in un mix tra arte e tradizioni: le mura, il Crocifisso del Cimabue, il Polittico nella Pieve, piazza Grande e la Giostra del Saracino. Da non perdere il giro tra i banchi dell’Antiquariato, la più antica manifestazione italiana dedicata al settore con espositori conosciuti in tutto il mondo.

Il secondo appuntamento, invece, sarà con il cinema e i luoghi de La Vita è Bella, il film premio Oscar che ha reso Arezzo celebre nel grande e piccolo schermo. In questo percorso si potranno rivivere le scene più belle ed emozionanti della storia di Guido Orefice, Dora e il piccolo Giosuè, ripercorrendo le strade e le piazze cittadine protagoniste delle riprese: piazza Grande, piazza della Badia e Basilica di San Francesco, con una parentesi rivolta alla storia della Vera Croce ricordando Piero della Francesca.

L’iniziativa, promossa da Confguide-Confcommercio Arezzo gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo e sarà attiva ogni week-end fino a tutto il mese di settembre. 

La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour del sabato contattare Laura Bonechi al numero 3382419829, mentre per prendere parte al tour domenicale chiamare Marco Messina al numero 3386411593.

SABATO 31 LUGLIO 2021

Titolo: Dalle mura a Piazza Grande: fra storia, folklore e leggende

Partenza: h16,00 - Dove: Duomo di Arezzo (uscita scale mobili)Itinerario: 90 anni sulla lizza (percorso espositivo sulla Giostra del Saracino), la splendida Piazza Grande, il Polittico del Lorenzetti nella Pieve, la Fortezza Medicea in outdoor, viaggio alla scoperta dei banchi della Fiera Antiquaria e il Crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Laura Bonechi, 3382419829 

DOMENICA 25 LUGLIO 2021 

Titolo: Ad Arezzo la Vita è bella: tra Giostra, fiera Antiquaria e i capolavori di Piero 

Partenza: h16,00 - Dove: Piazza Grande, palazzo di Fraternita

Itinerario: A spasso nei luoghi del film La Vita è Bella (piazza Grande, piazza San Francesco e Badia), Basilica di San Francesco con la storia della Vera Croce ricordando Piero della Francesca, viaggio alla scoperta dei banchi della Fiera Antiquaria e speciale mostra 90 anni sulla lizza (percorso espositivo sulla Giostra del Saracino) 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Marco Messina, 3386411593.

Pagina Facebook: Confguide Arezzo

Sito Internet: visiteguidatearezzo/tiraccontoarezzo

Mail: confguide@confcommercio.ar.it -

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità