Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Giostra Saracino martedì 27 luglio 2021 ore 09:29

Porta del Foro in tour tra mostra e Casentino

Doppio appuntamento: il primo agosto alla scoperta delle Casate nella vallata, mentre il primo all'esposizione dedicata alla Giostra



AREZZO — Doppio appuntamento per i quartieristi giallocremisi di Porta del Foro.

Visita guidata alla mostra "90 anni sulla Lizza"
Il gruppo donne e il gruppo archivio storico del Quartiere, in collaborazione con il comitato giovanile, organizzano la visita guidata per tutti i soci e i simpatizzanti alla mostra “90 anni sulla Lizza” allestita presso il palazzo di Fraternita, il 7 agosto, alle ore 10,30.
Un giorno speciale, storico per la manifestazione e per la città; proprio in quel lontano 7 agosto 1931, nel giorno della celebrazione del Santo Patrono Donato, fu corsa la prima edizione dell’era moderna. La visita guidata avrà come guida d’eccezione Saverio Crestini, esperto e conoscitore della storia della Giostra del Saracino. La prenotazione a tale iniziativa dovrà avvenire tramite la registrazione al seguente link https://forms.gle/PAWDwiKK54t4TzRV6.
Si ricorda, inoltre, che la visita alle 5 sale durerà circa 20 minuti e sarà possibile per un massimo di 30 persone contemporaneamente. Il superamento di tale soglia, in rispetto alle regole per la prevenzione e diffusione del Covid-19, prevedrà la composizione di più gruppi che si alterneranno nella visita, non appena conclusa quella precedente.

Gita fuori porta alla scoperta delle Casate del Quartiere
Il Quartiere di Porta del Foro organizza per domenica 1° agosto una gita fuori porta in Casentino all’insegna del relax e della convivialità. Partenza 9 da Arezzo per raggiungere Bibbiena e visitare il Castello di Gressa. Dopo la pausa pranzo a La Beccia si andrà alla scoperta di Chiusi della Verna e del Castello di Chitignano. Lungo il percorso verranno fatte brevi tappe con accenni storici alle casate del quartiere e qualche curiosità che forse pochi conoscono.Gita gratuita e aperta a tutti previa prenotazione al link https://forms.gle/NVzgHz84WFr1BBQC9.

Il programma della giornata - Partenza da Arezzo- Giro di Bibbiena- Castello di Gressa- Pausa pranzo alla Verna (Beccia)- Chiusi della Verna- Castello di Chitignano (ingresso 4 euro facoltativo)- Rientro ad Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno