Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 08:25
Luglio chiude tra Fiera, green pass e Negrita
Più casi ma la situazione in ospedale resta ai minimi. Il certificato spinge l'acceleratore delle vaccinazioni. Weekend di eventi imperdibili
AREZZO — Il mese di luglio ad Arezzo chiude tra eventi da non perdere e il Covid, che oscilla dai nuovi casi in aumento al green pass che incombe.
Infatti, il 6 agosto scatta l'obbligo del certificato vaccinale per accedere ad alcuni luoghi pubblici, come a determinate iniziative ed appuntamenti. Una decisione, questa del Governo, che trova inevitabilmente dissensi come consensi. Nonostante ciò ha determinato, comunque, un'accelerata nella scelta di sottoporsi alla somministrazione.
Vaccinazioni che di certo restano molto importanti per combattere il virus. Infatti, mentre i casi stanno crescendo, ieri erano 38 in provincia, la situazione in ospedale resta decisamente sotto controllo, anzi ai minimi.
E la settimana inizia guardando anche già al weekend in questa bollente estate, seppur con un meteo che ogni tanto fa qualche bizza. Sabato e domenica, ad Arezzo, si rinnova l'appuntamento con l'Antiquaria. L'edizione di agosto, che comincia l'ultimo giorno di luglio, coincide anche con "Bicinfiera".
Mentre sabato all'Anfiteatro uno spettacolo imperdibile e già sold out. La band di casa nostra, i Negrita, si esibiscono in una tappa del loro tour. E dal palco cittadino saranno anche i protagonisti di Mtv Unplugged.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI