Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:AREZZO17°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 14:01

L'obbligo del Green Pass "stimola" gli aretini

I giovani trainano la vaccinazione. I residenti nella Toscana sud est i più attivi della regione. Da domani torna il last minute con Moderna



AREZZO — L'effetto Green Pass si fa sentire. Le disposizioni del governo, che di fatto rendono la carta verde l'unico lasciapassare per una vita sociale pressoché normale, hanno "stimolato" molti a richiedere la somministrazione di una dose di vaccino. Soprattutto i giovani si sono attivati attraverso il portale regionale.  

In tutta la Toscana, infatti dal 19 al 23 luglio sono ben 32.806 le prenotazioni aggiuntive di vaccino. Questo è stato possibile grazie all’arrivo da Roma di 25mila dosi aggiuntive di Pfizer rispetto a quelle attese.

Nella regione, quindi,  il tasso di prenotazione si mantiene alto, raggiungendo il 95,68%. A guidare questa particolare classifica è la Asl Toscana sud est in cui sono state prenotate tutte le 5.122 dosi messe a disposizione nel periodo che va dal 19 al 23 luglio.

Da lunedì le dosi aggiuntive giornaliere che verranno inserite nel sistema di prenotazione saranno circa 1.000 ogni giorno, fino al prossimo 8 agosto.

Si tratta di circa 15mila dosi di Moderna che saranno prenotabili con il last minute da parte di tutte le categorie di cittadini, indipendentemente dalla loro età e condizione di salute.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronti a sintonizzarsi su Real Time venerdì 1 ottobre alle 20,20. Tra i protagonisti Andrea Fognani con la sorella "esperienza nuova ed emozionante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità