Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 14:01

L'obbligo del Green Pass "stimola" gli aretini

I giovani trainano la vaccinazione. I residenti nella Toscana sud est i più attivi della regione. Da domani torna il last minute con Moderna



AREZZO — L'effetto Green Pass si fa sentire. Le disposizioni del governo, che di fatto rendono la carta verde l'unico lasciapassare per una vita sociale pressoché normale, hanno "stimolato" molti a richiedere la somministrazione di una dose di vaccino. Soprattutto i giovani si sono attivati attraverso il portale regionale.  

In tutta la Toscana, infatti dal 19 al 23 luglio sono ben 32.806 le prenotazioni aggiuntive di vaccino. Questo è stato possibile grazie all’arrivo da Roma di 25mila dosi aggiuntive di Pfizer rispetto a quelle attese.

Nella regione, quindi,  il tasso di prenotazione si mantiene alto, raggiungendo il 95,68%. A guidare questa particolare classifica è la Asl Toscana sud est in cui sono state prenotate tutte le 5.122 dosi messe a disposizione nel periodo che va dal 19 al 23 luglio.

Da lunedì le dosi aggiuntive giornaliere che verranno inserite nel sistema di prenotazione saranno circa 1.000 ogni giorno, fino al prossimo 8 agosto.

Si tratta di circa 15mila dosi di Moderna che saranno prenotabili con il last minute da parte di tutte le categorie di cittadini, indipendentemente dalla loro età e condizione di salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno