Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 12 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»
Parla la sorella di Manuel: «Ha mandato un messaggio alla sua ragazza e poco dopo è morto»

Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 21:30

E' di nuovo allerta meteo

Dalla mezzanotte di questa sera è richiesta la massima attenzione in tutta la Toscana per violenti temporali e forti colpi di vento



AREZZO — Codice giallo emesso dal centro funzionale della Regione per temporali, vento e mareggiate a partire dalla mezzanotte di oggi con validità per le successive 24 ore su tutta la costa, l'arcipelago e le zone occidentali in estensione su quelle interne.

La causa, una perturbazione collegata al minimo sul Mediterraneo occidentale che tende ad avanzare gradualmente verso il Tirreno, determinando un intenso flusso di correnti di Scirocco e un peggioramento anche sulla Toscana con piogge più frequenti e diffuse tra la sera e la prima parte di venerdì.

Domani, giovedì 24 novembre, precipitazioni inizialmente deboli e sparse sulle zone costiere e in generale su quelle più occidentali della regione, in estensione alle zone interne nel corso del pomeriggio.

Tra la notte di domani e la mattina di dopodomani, venerdì 25, temporali, localmente anche forti, in estensione al resto della regione. In concomitanza dei temporali saranno possibili forti colpi di vento.

Cumulati di pioggia medi abbondanti con massimi elevati sulla fascia costiera, Arcipelago e zone occidentali. Medi significativi con massimi fino a localmente elevati sul resto del grossetano, provincia di Siena, colline pisane e province di Pistoia e Prato. Cumulati localmente significativi nelle province di Firenze e Arezzo.

In concomitanza con i fenomeni, fare attenzione alle attività all'aperto, agli attraversamenti dei corsi d'acqua (ponti o guadi) e alle zone depresse (sottopassi, zone di bonifica).

Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e al sito regionale www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo via Romana tra una moto e un'auto. Un uomo di 48 anni è stato trasportato con l'elisoccorso a Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità