Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 13:53

È la settimana della chiusura di via Petrarca

Per i lavori di riqualificazione che prevedono una nuova asfaltatura. Tutte le variazioni al traffico e alla sosta in programma da oggi



AREZZO — È in questa settimana che trova compimento il progetto di riqualificazione di via Petrarca con la nuova asfaltatura. Cinque giorni di chiusura totale della strada e una novità rispetto a quanto inizialmente programmato: per il parcheggio Cadorna non sono due ma tre i giorni in cui l’uscita è dirottata su via Porta Buia, il 3, il 4 e il 5 luglio. Operazioni di carico e scarico tra le 7 e le 9, chiuse anche via Marconi e via delle Rose.

Le altre modifiche alla circolazione e alla sosta che partono questa settimana riguarderanno innanzitutto il divieto di sosta con rimozione forzata fino venerdì 13 luglio in via Assab dal civico 2 all’intersezione con via Crispi, in via Crispi da questa intersezione al semaforo che incrocia viale Giotto e viale Signorelli, in via Guadagnoli tra l’intersezione con via Crispi e quella con via del Ninfeo, in via del Ninfeo tra l’intersezione con via Rodi e quella con via Guadagnoli, in via Rodi dal civico 5 all’intersezione con via Nencetti, in via Nencetti da via Rodi al civico 5. Orari 8,30 – 17,30. Attenzione al transito pedonale nei marciapiedi limitrofi ai lavori e ad alcuni restringimenti provvisori di carreggiata mentre nel tratto di viabilità di via Crispi scatta il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a mercoledì 11 luglio, divieto di transito pedonale con chiusura a fasi alterne a seconda dell’avanzamento dei lavori nei marciapiedi di via Pierluigi da Palestrina e senso unico alternato di circolazione regolato da movieri. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a venerdì 13 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza San Domenico dal civico 17 a via Sassoverde, in via Sassoverde tra piazza San Domenico e via Ricasoli, in piazza del Murello da via Ricasoli a via del Saracino, in via del Saracino dal civico 62 a piazza del Murello. Orario 8,30 – 17,30. Attenzione in via Sassoverde, piazza del Murello, piazza San Domenico e via del Saracino dove scatta un restringimento della carreggiata accompagnato in via Sassoverde e piazza del Murello anche dal senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a lunedì 16 luglio divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati del tratto di via del Saracino che va dal civico 62 al civico 66 e restringimento provvisorio della carreggiata. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a martedì 31 luglio, divieto di transito a San Firenze dal cimitero in direzione di Stoppedarca per un tratto di 180 metri, 24 ore su 24.

Il Pionta vede l’avvio del cantiere per la nuova illuminazione e videosorveglianza: anche in questo caso il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha in programma una conferenza stampa ma per quanto riguarda gli aspetti legati alla viabilità, fino a venerdì 24 agosto scatta il divieto di transito a tutti i veicoli nell’area delimitata dai civici 33/14 e 33/60 e compresa tra via Basaglia e via Montessori. 24 ore su 24. Negli stessi giorni e nel medesimo orario, c’è anche il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto di via Basaglia che va dal civico 33/46 al civico 33/50 e in via Montessori dal civico 33/68 all’intersezione con via Laschi.

Da martedì 3 a giovedì 5 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Polo tra i civici 36 e 40. Orario 8,30 – 18,30.

Da martedì 3 a venerdì 6 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Fabiano tra i civici 2 e 6, orario 8 – 18, e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Porta San Biagio tra i civici 8 e 12 e in via Pietri tra i civici 5 e 9. Attenzione in via Porta San Biagio al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori mentre nel tratto di via Pietri è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri. Orario 8,30 – 18,30.

Da mercoledì 4 a venerdì 13 luglio, istituzione del divieto di sosta e del senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso traffico in via della Filandra nel tratto che va dal civico 13 per una lunghezza complessiva di 30 metri. Orario 8,30 – 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità