Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 15:30

E' morta Dina Burzi, l'imprenditrice

Cordoglio profondo in città e in particolare per Confcommercio. La boutique storica è ora gestita dai figli



AREZZO — E' deceduta l'imprenditrice Dina Burzi, titolare della storica boutique di via Vittorio Veneto. 

La Confcommercio si unisce al cordoglio per la sua scomparsa dell’imprenditrice. “Con lei la nostra città perde un volto storico del commercio della moda, una donna forte e volitiva, di innata eleganza, che da sempre ha dettato legge in fatto di stile”, sottolinea la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini.

Il negozio di abbigliamento “Dina”, ora gestito dai figli della signora Dina, Andrea e Dalida, era nato ad Arezzo in via Piave nel 1952. Trasferitosi poi al Pino, dal 1983 si è insediato nei locali affacciati su via Vittorio Veneto, dove si trova attualmente.

Negli anni ha prestato la sua vetrina a capi di molte aziende famose, puntando però l’attenzione, più che al glamour della firma, alla qualità sartoriale dei capi, all’originalità, a quello stile unico fatto apposta per sottolineare l’identità di una persona. 

“Per lei ogni cliente era unico, e come tale doveva essere servito, in nome di una moda che valorizza l’individualità, non che omologa e annulla. Un valore aggiunto che Dina ha sempre cercato di trasmettere anche ai suoi collaboratori e che l’ha resa un interlocutore affidabile per moltissimi clienti”, ricorda la presidente Lapini. “A nome di tutta l’Associazione mi stringo con affetto ai figli Andrea e Dalida, a tutti i familiari ed amici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno