Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:00

Confcommercio annulla lo "show" di Natale

Saltano il Mercatino Tirolese, la Casa di Babbo Natale e Chirstmas Brick. Amarezza della vicedirettrice Fei: "Era tutto pronto"



AREZZO — Annullato il Mercato Tirolese. L’edizione 2020 non si terrà e sono state rinviate al 2021 anche La Casa di Babbo Natale e Christmas Brick, le altre due iniziative promosse da Confcommercio nell’ambito di Arezzo Città del Natale.

"Esprimiamo grande rammarico per una decisione sofferta, che mai avremmo voluto prendere, ma a cui siamo stati obbligati a seguito del nuovo Dpcm 18 ottobre e dopo le direttive imposte della Prefettura di Arezzo - spiega la vicedirettrice Catiuscia Fei - Eravamo pronti a dare nuovamente alla città e al tessuto commerciale linfa vitale per sopravvivere in questa delicata contingenza economica. Da mesi avevamo avviato la promozione sui canali specializzati e i contatti con tour operator e agenzie di viaggio, con grande riscontro da parte di questi ultimi. Il nostro impegno si era concentrato anche sulla sicurezza delle iniziative: avevamo studiato sistemi di prenotazione online, sensibilizzando operatori e visitatori ad una nuova fruizione dei mercatini e degli eventi collaterali".

Ma tutto questo non è servito a salvare la manifestazione, divenuta ormai un punto di riferimento natalizio per molti turisti italiani e stranieri. "Oggi ci troviamo dunque a dover annullare tutte le iniziative, in virtù di normative che vietano l’organizzazione di mercati e di attività che creano assembramenti - continua Fei -  Una scelta forzata che non intaccherà il nostro impegno rispetto alla valorizzazione del commercio e del turismo cittadino. Raddoppieremo gli sforzi affinché le nostre attività commerciali e ricettive possano comunque vivere un periodo natalizio vivace e positivo".

L’appuntamento col Mercato Tirolese, la Casa di Babbo Natale e Christmas Brick tornerà nel 2021, dal 13 novembre al 26 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno