Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 14 maggio 2023 ore 07:00

Amministrative, tre Comuni aretini alle urne

Nella tornata elettorale di oggi e domani, 14 e 15 maggio, al voto Capolona, Caprese Michelangelo e Laterina Pergine Valdarno



AREZZO E PROVINCIA — Ci siamo. Oggi e domani, domenica 14 e lunedì 15 maggio, tre Comuni aretini sono chiamati al volto, 7 gli aspiranti sindaco in totale. Questa tornata di elezioni amministrative, infatti, riguarda Capolona in Casentino, Caprese Michelangelo in Valtiberina e Laterina Pergine in Valdarno.

A Capolona il primo cittadino uscente Mario Francesconi si candida per il secondo mandato. A sfidarlo sono scesi in campo Sario Dini e Andrea Paolini: il primo è presidente della Pro Loco mentre il secondo militante con Marco Rizzo.

A Caprese Michelangelo invece l'attuale sindaco non si ricandida e aspirano all'incarico di primo cittadino due donne: Marida Brogialdi e Ginevra Dinelli.

Infine, anche a Laterina Pergine Valdarno l'uscente Simona Neri non riscende in lizza. Per la guida del Comune sono candidati Jacopo Tassini, sostenuto da una lista civica trasversale, e l'attuale assessore alle opere pubbliche Michele Gragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno