Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 08:10

Arezzo sta dalla parte dell'allattamento al seno

La Asl Toscana Sud est insieme all'associazione di mamme peer del territorio propone una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema



AREZZO E VALDARNO — Anche la Asl Toscana sud est aderisce alla Settimana mondiale per l’allattamento materno (Sam) che si terrà dal primo al 7 ottobre. “Diamoci una mossa – sosteniamo l’allattamento” è il tema lanciato dalla World alliance for breastfeeding action per l’edizione di quest’anno. 

L'azienda sanitaria, in collaborazione con le associazioni di mamme peer del territorio, una serie di eventi per la promozione della pratica dell'allattamento materno.
L’elenco delle iniziative Asl Toscana sud est in Provincia di Arezzo.

AREZZO - Sabato 1 ottobre alle 11 alla Feltrinelli di Arezzo incontro "genitorialità positiva" con Elena Ida Urso in collaborazione con Meno Alti dei Pinguini, lunedì 3 ottobre alle 17.30 consultorio di via Piana ad Arezzo incontro con le mamme in formazione del corso peer, mercoledì 5 ottobre dalle 14 in poi flashmob presso la Casa della Salute di Castiglion Fiorentino, a seguire incontro con le mamme interessate al corso peer, giovedì 6 ottobre dalle 10.30 flashmob presso lo spazio mamma di Arezzo.
VALDARNO - Sabato 1 ottobre partecipazione alla festa delle associazioni di Montevarchi - Mercoledì 5 ottobre alle 17 all’ospedale della Gruccia di Montevarchi flashmob.
Iniziative valide per le tre province Arezzo Siena e Grosseto
- Martedì 4 ottobre alla presenza del direttore generale e delle presidenti delle quattro associazioni di mamme peer dell’Asl Toscana Sud est, verranno sottoscritte le nuove convenzioni tra azienda sanitaria e associazioni di sostegno all’allattamento.
Venerdì 7 lancio sui social del video finale della Sam con i flash mob di Arezzo-Castiglion fiorentino- Valdichiana - Valdarno- Il personale dell'area materno infantile indosserà per tutta la settimana la maglietta del Mami a sostegno dell'allattamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno