Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 06 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Boato nel quartier generale di Trump a Palm Beach dopo la vittoria in North Carolina
Boato nel quartier generale di Trump a Palm Beach dopo la vittoria in North Carolina

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 08:59

Caldo bollente, nell'Aretino superati i 40 gradi

Le temperature continuano a crescere andando di gran lunga oltre le medie di giugno. Ecco i dati registrati in provincia



AREZZO E PROVINCIA — Ieri, in provincia di Arezzo, sono stati raggiunti i 40.6 gradi. A riportare il dato le pagine social di Arezzo Meteo. La colonnina di mercurio è schizzata ai massimi livelli a Castiglion Fibocchi.

E comunque in tutta la provincia il caldo ha superato i trenta gradi. Record anche a Montevarchi dove sono stati registrati 39.6 gradi, mentre a Terranuova Bracciolini 39.4. A seguire, dopo il Valdarno si sono piazzati Monte San Savino con 39.2 gradi e Cesa - nel comune di Marciano della Chiana - con 39.1.

A Poppi e Cortona, invece, 38.7 gradi. Mentre ad Arezzo 38.6 gradi, registrati alla stazione di San Fabiano. In Valtiberina 38.5 gradi ad Anghiari e 37.9 a Monterchi, mentre a Pieve Santo Stefano 36.4.

Temperature record anche nei posti di montagna, di solito gettonati per trovare un po' di fresco. Alla Verna il termometro ha segnato 31.2 gradi, a Camaldoli 30.7, all'Alpe di Poti 32.9. Infine, a Sestino 30.3 gradi.

Insomma, come annunciato dalle previsioni giornate da bollino rosso. E la situazione, pare proprio che non migliorerà. Il pericolo maggiore, in questa situazione, sono i colpi di calore soprattutto per le persone anziane ma anche gli incendi. E infatti nelle ultime ore due maxi roghi hanno interessato i boschi di Arezzo, distruggendo diversi ettari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Direttore della Pediatria dr. Martini: "Un supporto fondamentale per la nostra attività. I bambini grazie a loro si distraggono"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport