Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 aprile 2022 ore 17:50

Strascico dell'inverno: neve, grandine e pioggia

fiocchi neve
Palazzo del Pero questa mattina

In centro si sono staccati alcuni frammenti di pietra dalla pieve di Santa Maria. Maltempo in città e in provincia. Temperature a picco



AREZZO E PROVINCIA — Questo è un sabato decisamente nero nell'Aretino sul fronte maltempo. Come da previsioni la neve è scesa sulle montagne di Casentino e Valtiberina, ma anche a quote collinari e in Valdichiana in pianura.

Fiocchi alternati a sprazzi di sole, pioggia e grandine pure in città, dove la Fiera Antiquaria che si svolge per l'intero fine settimana sembra non riesca a liberarsi dell'incubo maltempo. 

Inoltre, sempre nel capoluogo, per il vento e la pioggia che cade da giorni si sono staccate alcuni frammenti di pietra dal cornicione della pieve di Santa Maria. Per questo motivo via Seteria è stata chiusa fin da ieri sera ed è rimasta libera dai banchi della Fiera.

Intanto, il termometro delle temperature è sceso a picco rispetto alla scorsa settimana quando ci eravamo illusi che la primavera fosse già arrivata tra caldo e giornate soleggiate. Al momento, comunque, non si registrano particolari situazioni di disagio, ma è consigliata la massima prudenza in particolare per chi si mette alla guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Maltempo nell’Aretino - Grandinata ad aprile
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno