Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Cultura lunedì 16 maggio 2022 ore 17:15

Undici dimore storiche aretine aprono le porte

Villa Il Cicaleto

Domenica saranno visitabili gratuitamente previa prenotazione. Ecco nel dettaglio quali sono, dal capoluogo a tutte le vallate



AREZZO E PROVINCIA — Domenica 22 maggio, nell'ambito della Giornata Nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, giunta quest’anno alla XII edizione, oltre 400 luoghi esclusivi come castelli, rocche, ville, parchi e giardini saranno visitabili gratuitamente. Di questi 11 nell'Aretino con la Toscana che detiene anche quest’anno il record di aperture.

In città sarà visitabile la Casa di Ivan Bruchi, nella prima periferia Val Romana a Sargiano, Villa il Cicaleto all'Olmo. Quindi la Tenuta di Frassineto nell'omonima frazione. In Valdichiana il Castello di Montecchio Vesponi e il castello di Gargonza. Mentre in Casentino il castello dei Conti Guidi a Castel San Niccolò.

In Valdarno il castello di Montozzi a Pergine, mentre a Bucine il castelletto di Montebenichi. In Valtiberina palazzo Bourbon del Monte con l'Aboca Museum ed a Caprese la casa natale di Michelangelo.

La prenotazione è necessaria per consentire a tutti di poter godere della bellezza di questi luoghi https://adsitoscananews.info/2022/05/02/giornata-n...

La Giornata Nazionale ADSI è l’occasione per sensibilizzare la società civile e le istituzioni sul ruolo che le dimore storiche ricoprono per il tessuto socio-economico del Paese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno