Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 16:55

Vento e temporali sull'Aretino, ma non ovunque

Il cielo oggi sopra Arezzo

Cielo nero e raffiche piuttosto forte sul capoluogo, ma niente pioggia. In Casentino invece temporali, raffiche forti e corrente che saltava



AREZZO E PROVINCIA — Sopra la città come nelle vallate il cielo nero e minaccioso e un vento piuttosto insistente ha interessato il primo pomeriggio, ma alla fine è riuscito il sole.

Solo dal Casentino, esattamente da Castel Focognano, sono arrivate segnalazioni di forti piogge, raffiche che hanno spazzato via tutto, corrente elettrica che saltava.

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno comunque anche per la giornata di domani, giovedì 7 luglio. Potranno così verificarsi, a causa delle infiltrazioni di aria più fredda, temporali, anche forti, che interesseranno ancora sia l’Appennino tosco-emiliano che le zone interne della regione.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato il codice giallo per temporali forti, inizialmente valido fino alle 20 di oggi, alla giornata di domani e, in particolare, a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di giovedì 7 luglio. Resta esclusa dai fenomeni la fascia costiera fino alla Versilia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno