Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Sport giovedì 23 marzo 2023 ore 10:30

E' Rampichiana, la città invasa dai biker

Già più di 800 i partecipanti. La partenza, come sempre, da via Ristoro. C'è anche da sfidare la salita Marco Pantani



AREZZO — La Rampichiana raggiunge la maggiore età e si presenta in pompa magna per l’appuntamento di questa domenica 26 marzo, quando darà il via all’edizione 2023 della Coppa Toscana Mtb. Stante il rinvio forzato della GF del Castello di Monteriggioni, starà proprio alla classica aretina aprire le ostilità del circuito, senza dimenticare che la prova fa parte anche della Deltos Cup e dell’Italian Supersix Races.

A una settimana dalla sua effettuazione, già oltre 800 biker hanno dato la loro adesione, fra cui le principali formazioni del panorama nazionale, come Bottecchia, Cannondale, Cicli Taddei, Torpado, Cingolani. Ci saranno i due campioni uscenti, Riccardo Chiarini e Silvia Scipioni della Cicli Taddei ma confermarsi non sarà facile vista la concorrenza, ad esempio l’ex pro Diego Rosa e l’ex tricolore di ciclocross Jakob Dorigoni in campo maschile e la lituana Katazina Sosna e Sara Mazzorana fra le donne.

Il percorso di gara resta quello tanto amato dagli appassionati, con i suoi 45 km per 1.500 metri con un misto di strade bianche e carraie nella prima parte e strappi e discese nella seconda, in particolare la salita intitolata a Marco Pantani lunga ben 9 km. Ci sarà anche il percorso corto, di 25 km per 950 metri aperto ai cicloturisti.

Lo start è fissato per le ore 10 da via Ristoro sede anche dell’arrivo. CI si può iscrivere fino al 23 marzo al costo di 35 euro, chi vorrà provvedere sul posto potrà farlo versando 10 euro in più. A fine gara premi per i primi 3 assoluti, ma sono previsti ben 115 premi di categoria e riconoscimenti alle prime 10 società in base al numero di presenze. Arezzo è pronta a ospitare una grande edizione, per una domenica diversa dal solito.

Per informazioni: Cavallino Asd, www.rampichiana.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno