Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Giostra Saracino martedì 22 marzo 2022 ore 08:30

Saverio Montini è il giostratore del dopo Vedovini

Sarà il compagno di Tommaso Marmorini. Sostituisce il "re" della piazza. Ha corso sei prove generali in piazza Grande vincendo a giugno 2019



AREZZO — L’erede del Re Enrico V Vedovini è Saverio Montini giostratore nato e cresciuto nella cantera delle scuderie Franco Ricci del Quartiere di Porta Sant’Andrea. Passione infinita per i cavalli e quartierista biancoverde fin dalla nascita Montini raccoglie, quindi, l’eredità di Vedovini dopo il ritiro annunciato ad inizio anno.

Farà coppia con Tommaso Marmorini con l’obbiettivo di continuare a regalare gioia al popolo di piazza San Giusto.

Il direttivo di palazzo San Giusto, a fronte della scelta presa durante il consiglio del 21 marzo 2022, comunica che Saverio Montini è il nuovo giostratore titolare del Quartiere di Porta Sant’Andrea che affiancherà Tommaso Marmorini.

Classe 1998, Saverio ha disputato sei prove generali in piazza Grande conquistando l’edizione del giugno 2019 dedicata ad Antonio Bonacci, insieme al compagno Matteo Bruni. Quartierista fin dalla nascita, è stato paggetto nella Giostra del 2 settembre 2007 per poi indossare il costume di Sant’Andrea in numerose occasioni.

A distanza di quindici anni dal primo passo sulla lizza, oggi è chiamato a disputare la Giostra lancia in resta: a lui va il più grande in bocca al lupo da parte di tutto il popolo bianco verde.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno