Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»

Attualità venerdì 13 dicembre 2024 ore 13:00

Ecco il catalogo “Vasari Il Teatro delle Virtù"

Presentato a Firenze nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi il catalogo della mostra internazionale “Vasari Il Teatro delle Virtù”



AREZZO — Presentato a Firenze nella Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi il catalogo della mostra internazionale “Vasari Il Teatro delle Virtù”, in corso ad Arezzo nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, “una mostra - ha detto nel suo saluto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - che onora Arezzo ma che merita un’eco la più ampia possibile”. “Questa mostra - ha ricordato il sindaco Ghinelli - rappresenta il coronamento di un percorso che durante l’anno ha indagato e celebrato i molti aspetti e i molti talenti di Vasari offrendo un’occasione unica per poter godere delle opere pittoriche e degli straordinari disegni di cui fu autore, oltre che opportunità per ammirare la Chimera, custode speciale dell’esposizione internazionale. La presentazione del catalogo a Firenze ha poi un significato particolare, sottolineando il legame forte del Vasari con questa città, alla quale ha lasciato la sua inconfondibile impronta grazie al legame privilegiato con Cosimo I”. Alla presentazione del catalogo erano presenti il presidente del comitato scientifico Carlo Sisi e la curatrice della mostra Cristina Acidini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno