Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 04 gennaio 2022 ore 08:35

Digital&Energy: ecco le migliori startup per Estra

​Rifò, Blue Eco Line, Ener2crowd hanno ottenuto le prime tre posizioni nella call promossa dall'azienda insieme all'acceleratore Nana Bianca



AREZZO — Rifò, Blue Eco Line, Ener2crowd. Sono queste le startup vincitrici della terza edizione di “E-qube Startup&idea Challenge”, la call promossa da Estra in collaborazione con l’acceleratore di startup Nana Bianca e StartupItalia, editore e organizzatore di StartupItalia Open Summit.

Le 174 proposte ricevute, relative all’ambito digital&energy, sono state valutate da una commissione di esperti fino ad arrivare ai tre progetti vincitori che, oltre ad un grant complessivo di investimento di 60mila euro, avranno accesso ad un programma di accelerazione della durata di 16 settimane, condotto da Estra e Nana Bianca.

Il 72% dei progetti, messi a punto da startup innovative e da team non ancora costituiti, provengono dall’Italia in particolare da Lombardia (26%), Toscana (16%), Lazio (15%) ed Emilia Romagna (10%). Le altre candidature arrivate, provengono dal resto d’Europa.

“Siamo fieri di poter contribuire allo sviluppo di una cultura di impresa imperniata sui valori di innovazione tecnologica e imprenditorialità, principi alla base della filosofia di Estra. - commenta il Direttore Generale di Estra Paolo Abati - È con questo spirito che abbiamo dato vita a tale ambizioso programma in collaborazione con Nana Bianca e StartupItalia. Il Premio E-qube Startup&idea Challenge testimonia ancora una volta l’attenzione del nostro Gruppo alla rete di innovatori digitali di cui promuoviamo lo sviluppo in un’ottica di open innovation divenendo in tal modo attori partecipi del cambiamento.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno