Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 07 aprile 2021 ore 11:25

Ecco un'azienda aretina che guarda oltre il Covid

Il percorso dell'impresa casearia Rocca Toscana Formaggi in questo difficile anno. Parole d'ordine: innovazione, qualità e marketing



AREZZO — L’impatto della pandemia sul settore alimentare e le strategie per andare oltre saranno al centro della rassegna social “Oltre il Covid. Sopravvissuti? No, evoluti” che tratterà proprio questi due argomenti nel primo appuntamento in programma alle 10,30 di giovedì 8 aprile sulla pagina Facebook dell’agenzia Studio Astra, ripercorrendo e approfondendo l’ultimo anno vissuto dall’azienda casearia aretina Rocca Toscana Formaggi. 

Questa iniziativa digitale nasce per lanciare messaggi positivi dal mondo dell’imprenditoria locale e, per raggiungere questo obiettivo, si svilupperà attraverso una serie di video-interviste dove saranno raccontate le storie e le esperienze di realtà che sono riuscite a superare con successo l’ultimo anno di emergenza sanitaria.

Il primo incontro avrà per protagonista Giancarlo Canti Degl’Innocenti che condividerà il percorso vissuto da Rocca Toscana Formaggi, azienda con sede ad Arezzo e con caseificio nella maremmana Roccastrada che è specializzata nella produzione di pecorini classici, affinati, aromatizzati e biologici. Le parole di questo imprenditore, forte di oltre quarant’anni di esperienza nel settore insieme alla sorella Manuela, permetteranno di capire le soluzioni individuate dalla sua attività dopo l’iniziale momento di incertezza e di spavento nella primavera del 2020, con una riorganizzazione volta ad assecondare i cambiamenti nelle abitudini d’acquisto dei consumatori che ha fatto perno soprattutto su tre elementi: innovazione, qualità e marketing. 

"La nostra azienda - racconta lo stesso Degl’Innocenti, - ha vissuto nell’ultimo anno un’ulteriore evoluzione, restando fedele all’alta qualità della tradizione casearia ma puntando con ancor più decisione sull’innovazione e sulla ricerca di nuovi sapori per un ulteriore ampliamento del catalogo di pecorini. Tutto questo, unito ad attente strategie di marketing per aumentare la brand reputation, ha permesso di valorizzare ulteriormente il nostro lavoro, di consolidarci e di proiettarci con fiducia verso il futuro".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca