comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:38 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Politica lunedì 21 settembre 2020 ore 10:52

Election day, oggi nasce la nuova Toscana

Alle 15 si chiudono i seggi elettorali. Il primo risultato reso noto è quello sul Referendum, in nottata la composizione del nuovo Consiglio regionale



AREZZO — Ancora poche ore e ci siamo. Alle 15 chiuderanno i seggi elettorali e inizieranno subito le operazioni di scrutinio delle schede.

Le prime ad essere lette saranno quelle relative al Referendum costituzionale relativo alla riduzione del numero dei parlamentari. Poi si apriranno le urne delle Regionali. Lo scrutinio, con molta probabilità, terminerà a tarda notte ma già dopo cena avremmo un'idea della Toscana che verrà. 

Questo risultato è molto atteso anche a livello nazionale. Proprio in Toscana si gioca una partita strategica per i futuri scenari politici che andranno ad interessare l'intera nazione nei prossimi mesi, che si preannunciano molto "caldi" sia in termini sanitari che economici. 

Intanto proseguono senza troppi intoppi le operazioni di voto ad Arezzo ed in provincia. Questa mattina, in qualche seggio, ci sono state polemiche e lamentele circa l'igienizzazione delle matite utilizzate per il voto. 

Piccole scaramucce, spesso alimentare più dal "sentito dire" generale che da un concreto problema. All'ingresso al seggio, infatti, i cittadini sono tenuti ad igienizzare le mani e la stessa cosa avviene nell'immediatezza del voto, prima di toccare la matita della discordia.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità