Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 08:30

Endometriosi, Guido Monaco si illumina di giallo

Patrocinio dell'Amministrazione, su proposta dell'assessore Carlettini, per sensibilizzare su questa malattia cronica femminile



AREZZO — Patrocinio dell'Amministrazione comunale, su proposta dell’assessore Giovanna Carlettini, all’iniziativa dell’Associazione italiana dolore pelvico ed endometriosi. Così, sabato 27 marzo, il monumento a Guido Monaco verrà illuminato di colore giallo. L’attuale pandemia ha impedito agli organizzatori di tenere la marcia mondiale contro l’endometriosi preventivata in 55 capitali.

“Se consideriamo la rilevanza, in questa fase storica, della difesa del diritto alla salute - sottolinea la stessa Carlettini - divulgare la consapevolezza sull’endometriosi, una malattia cronica tipicamente femminile, ampiamente diffusa tra le donne in età fertile, rappresenta un atto dovuto. Sono 3 milioni le donne che ne soffrono in Italia e 175 milioni nel mondo. 

Con un gesto semplice come una statua illuminata, facciamo ‘luce’ e sensibilizziamo su questa patologia infiammatoria che nei casi peggiori, causati peraltro da una difficile diagnosi, provoca anche danni permanenti. Ringrazio i consiglieri comunali Jacopo Apa e Meri Stella Cornacchini che mi hanno portato a conoscenza di questa problematica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno