Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 15:00

Enrico è uscito dalla droga e ne parla ai ragazzi

Droga e prevenzione, incontro con Enrico Comi

Comi ad Arezzo per spiegare in prima persona come la tossicodipendenza sia un nemico. Stamani alla Quattro Novembre, stasera alla Casa dell'Energia



AREZZO — Enrico Comi ha vissuto da vicino, sulla propria pelle, il dramma della droga e della tossicodipendenza. Lui, a differenza di molti altri, è riuscito ad uscirne. E' stato salvato e si è salvato. Per questo, da alcuni anni, ha deciso di parlare direttamente ai ragazzi e alle ragazze per spiegare che "i giovani non sono per nulla stupidi, quindi è importante parlare loro con il cuore in mano e dire le cose come stanno. Ossia che gli stupefacenti non sono il divertimento, non portano allegria. Danno la sensazione di star bene, ma non sono la realtà". 

Oggi ha fatto tappa proprio ad Arezzo. Questa mattina alla scuola "Quattro novembre" dove ha incontrato gli alunni delle terze Medie. Questa sera, alle 21,30, sarà invece alla Casa dell'Energia per un confronto con la cittadinanza. 

L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione "Futuro Aretino" che, come ribadisce la presidente Floriana Croce, è animata dai ragazzi e si muove a fianco e supporto dei giovani. A marzo già altre scuole hanno chiesto di incontrare Comi.

Il dirigente scolastico, Marco Chioccioli, infine ha voluto sottolineare "Comi parla ai ragazzi di un argomento delicato e importante: la prevenzione della tossicodipendenza. Ci interessa fare un intervento di qualità con i ragazzi di questa età perché si tratta di un tema, quello della droga e delle dipendenze in generale, purtroppo affascinante ad un certo punto della vita dei nostri adolescenti, quindi è bene smontare questo fascino".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Droga e prevenzione, incontro con Enrico Comi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno