Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport martedì 16 febbraio 2021 ore 08:30

Esordio con vittoria per la Grm Infissi Club

La formazione aretina ha conquistato i tre punti in trasferta contro il Colle Volley. Prossimo match sabato alla palestra Cesalpino



AREZZO — Importante vittoria all'esordio per la GRM Infissi Club Arezzo che ha battuto 3 - 1 in trasferta il Colle Volley e ha conquistato i tre punti. Agli ordini di Coach Rossi per i nero-amaranto, nella gelida palestra di Colle Val d'Elsa, sono scesi in campo: Ermini al palleggio in diagonale con Scortecci opposto, Salvi ed Amatucci schiacciatori, Ricci e Scarpato al centro con Palmieri Libero.

Inizio contratto da parte di entrambe le formazioni, la lontananza dai campi per quasi un anno si è vista, serviranno diverse gare per ritrovare quella confidenza e quel ritmo necessari per disputare al meglio il campionato.

Andamento del primo set altalenante, alcuni errori sul finale hanno regalato il primo parziale alla formazione di casa per 25-20. Dopo aver rotto il ghiaccio in senso pratico, la formazione nero-amaranto ha cominciato ad ingranare, limate le imprecisioni nella fase battuta –ricezione, gli aretini hanno piazzato i colpi vincenti in battuta e a muro - da sottolineare la buona prestazione dei centrali Ricci e Scarpato - e hanno chiuso il set per 18-25.

Brutta partenza nel terzo set, la formazione di casa ha preso il largo e coach Rossi ha richiamatato tutti sull'attenti. E' entrato quindi il libero Nandesi per Palmieri per cercare precisione in ricezione. La mossa ha funzionato e complice il buon ritmo in attacco degli schiacciatori Salvi e Amatucci i nero-amaranto hanno conquistato anche il terzo parziale con un netto 17-25. Il quarto set ha visto un monologo dei Botoli, con la formazione di casa oramai fuorigioco che è caduta definitivamente sotto ai colpi di Scortecci e compagni ottimamente orchestrati dal sempreverde Ermini in cabina di regia. Il set è finito con un secco 10-25.

Game set and match per la GRM Infissi Club Arezzo che comincia con una bella vittoria da tre punti questo campionato regionale di serie C.

Prossimo impegno sempre a porte chiuse contro Sales Volley Firenze sabato 20 febbraio alle ore 18 alla palestra Cesalpino di Arezzo. Diretta del match sulla pagina Facebook Club Arezzo asd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno