Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 08:05

Etichettatura ambientale, nuova normativa sospesa

Soddisfazione di Confartigianato in quanto il Ministero della Transizione ha accolto la sua richiesta. Tutto rinviato al primo gennaio 2022



AREZZO — Il Ministero della Transizione ecologica ha accolto le richieste di Confartigianato e delle altre associazioni di categoria: la nuova normativa, in merito all'Etichettatura ambientale, è sospesa fino al primo gennaio 2022.

A rendere nota la buona notizia, dopo l'ultima riunione tenuta a Roma, è Maurizio Baldi, Presidente provinciale di Confartigianato Grafici e Presidente nazionale Confartigianato Comunicazione.

“Ce l'abbiamo fatta – commenta Baldi con grande soddisfazione – e devo dire che la nostra associazione è stata fondamentale in questa battaglia. Ora tutto viene sospeso: controlli, sanzioni ... fino alla fine dell'anno e ci sarà il tempo necessario, grazie al contributo dei nostri tecnici, per mettere a punto i correttivi necessari.”

Le aziende del settore contestavano soprattutto la scarsa chiarezza del nuovo decreto che avrebbe comportato il rischio di pesanti sanzioni ed effetti paradossali anche sullo smaltimento dei cartoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno