Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram
Salvata all'ultimo minuto: stava per finire sotto al tram

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 10:56

Ex Bastanzetti, via allo smaltimento degli scarti

L'intervento avrà una durata di 30 giorni e permetterà di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace



AREZZO — Consegnati nei giorni scorsi i lavori relativi al recupero e allo smaltimento dei materiali di scarto di fonderia della ex Bastanzetti.

I lavori, che ammontano a 66789 euro, di cui 37.295 per oneri di sicurezza, avranno una durata di 30 giorni e permetteranno di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace e che ostruiscono parte della sezione idraulica del tratto tombato del torrente Castro.

"I detriti  - precisa il Comune- ostruiscono per oltre il 40 per cento la sezione idraulica del tombamento, limitando la capacità di deflusso delle acque e aggravando le condizioni di rischio idraulico di tutto il tratto tombato. I lavori prevedono anche la realizzazione di un impianto elettrico, dal termine del tombamento fino alla zona di lavoro, di circa 450 metri, che rimarrà in opera e potrà quindi essere riutilizzato in futuro per sopravvenute esigenze di ispezione o manutenzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arezzo Città del Natale: Per la decima edizione dai mercatini agli spettacoli di luce, sono tantissime le attrazioni per grandi e piccini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità