Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 10:56
Ex Bastanzetti, via allo smaltimento degli scarti
L'intervento avrà una durata di 30 giorni e permetterà di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace
AREZZO — Consegnati nei giorni scorsi i lavori relativi al recupero e allo smaltimento dei materiali di scarto di fonderia della ex Bastanzetti.
I lavori, che ammontano a 66789 euro, di cui 37.295 per oneri di sicurezza, avranno una durata di 30 giorni e permetteranno di rimuovere i detriti che si sono accumulati sotto la ex fornace e che ostruiscono parte della sezione idraulica del tratto tombato del torrente Castro.
"I detriti - precisa il Comune- ostruiscono per oltre il 40 per cento la sezione idraulica del tombamento, limitando la capacità di deflusso delle acque e aggravando le condizioni di rischio idraulico di tutto il tratto tombato. I lavori prevedono anche la realizzazione di un impianto elettrico, dal termine del tombamento fino alla zona di lavoro, di circa 450 metri, che rimarrà in opera e potrà quindi essere riutilizzato in futuro per sopravvenute esigenze di ispezione o manutenzione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI