Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:AREZZO20°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena
Piccolo incidente per Anne Hathaway sul set de «Il diavolo veste Prada 2»: cade dalle scale mentre gira una scena

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 14:29

Ex mercato ortofrutticolo in sicurezza

Lavori necessari dopo il forte maltempo della scorsa settimana. Gamurrini: "L'intervento costerà 100mila euro e riguarda una superficie di 6mila mq"



AREZZO — Al via i lavori di messa in sicurezza dell’ex mercato ortofrutticolo che ha subito seri danni a seguito della grandinata e del forte vento che mercoledì scorso hanno colpito Arezzo.

Le opere sono state illustrate dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: “Alcuni tetti sono stati compromessi ed è caduto dell’amianto: abbiamo deciso di rimuoverlo sia da terra che da tutte le coperture. In merito a queste ultime, verranno ripristinate quelle sugli immobili con soluzioni provvisorie mentre non verranno ripristinate nei padiglioni centrali perché nel progetto di riqualificazione era comunque prevista la loro dismissione. 

Attendevo di operare un recupero complessivo dell’area, per rimuovere anche l’amianto, ma viste le conseguenze del violento evento meteo abbiamo deciso di bonificare fin da subito: si parla di circa 6mila metri quadrati di superficie. I lavori dureranno dieci giorni e il costo dell’intervento ammonta a 100mila euro. Sul futuro dell’area stessa, abbiamo avuto un fruttuoso incontro in Regione e stiamo ridiscutendo l’accordo di programma per restituirla alla città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al San Donato assegnata la direzione dell’Unità operativa semplice dipartimentale. A guidare la struttura è la dottoressa Ulpjana Gjondedaj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cultura