Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale
Il video del match point di Sinner: così ha battuto in due set De Minaur e vola in finale

Sport mercoledì 01 ottobre 2025 ore 09:00

Falciani vince l’argento nel salto in lungo

Il portacolori dell’Alga Atletica Arezzo ha ben figurato a Pisa con la maglia della rappresentativa aretina



AREZZO — Medaglia d’argento e record personale per Mattia Falciani dell’Alga Atletica Arezzo al Trofeo delle Province della categoria Ragazzi. Il giovane atleta, nato nel 2012, ha indossato i colori della rappresentativa aretina per gareggiare a Pisa nel salto il lungo con i coetanei del resto della Toscana, distinguendosi con una prestazione di talento e di carattere con cui ha migliorato il proprio primato e meritato il secondo gradino del podio.

Falciani ha chiuso la prova con 5.59 metri, ad appena due centimetri dal primo posto, ottenendo la miglior prestazione della squadra di Arezzo e dando seguito a una stagione di altissimo livello dove ha già festeggiato due titoli regionali nel salto in alto e nel salto in lungo. Tra i convocati in pista al Trofeo delle Province sono rientrate anche Livia Agutoli che ha chiuso al decimo posto la marcia di due chilometri e Isabella Mencarelli che si è piazzata quattordicesima nel getto del peso, con i tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo che hanno dunque contribuito al quinto posto nella classifica femminile e al sesto posto nella classifica maschile conseguiti dalla rappresentativa aretina. La stagione conoscerà una nuova tappa sabato 4 ottobre con la seconda giornata dei Campionati Provinciali Ragazzi e Cadetti che, dalle 15.30 alle 20.00, sarà ospitata dallo stadio cittadino “Tenti” in via di Castelsecco, prevedendo anche una prova del circuito Esordiadi per i più piccoli degli Esordienti e gare della massima categoria degli Assoluti. La manifestazione, organizzata dall’Alga Atletica Arezzo, proporrà un confronto tra centinaia di atleti di diverse età nelle specialità di velocità, salti e lanci, offrendo l’opportunità di vedere in azione le giovani promesse dell’atletica leggera locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità